Noi blogger sappiamo quanto ci teniamo ad ogni singolo visitatore o potenziale tale. Ci sono alcuni servizi di “social bookmarking” chiamati anche “Social News” che ci consentono di pubblicare i nostri articoli in forma ridotta su questi portali molto visitati.
Il guadagno consiste in una maggiore visibilità che può portare ad un numero considerevole di utenti verso il nostro blog e quindi, anche di avere una certa soddisfazione nel vedere gente che legge i nostri articoli.
Allora di questi Social News ve ne sono veramente tanti e la maggior parte di essi riesce veramente a portare qualche nuovo visitatore. Il problema consiste però nell’inviare manualmente e singolarmente ogni articolo a questi siti, cosa non semplice. Immaginate di scrivere 3 articoli al giorno e di pubblicarli su 10 social news. Si arriva facilmente a 30 link da condividere e per ognuno, compilare campi come tag, titolo, descrizione e via dicendo richiede diversi minuti.
Grazie a Social Poster, potremo generare direttamente i campi per tutti i social bookmarking senza inserire manualmente altri dati. Ci basterà fare il primo link per poterlo utilizzare velocemente su tutti gli altri siti sociali.
Adesso potrete risparmiare davvero parecchio tempo al giorno, senza stare li a compilare manualmente la voce di ogni social bookmarking.