Software backup dati PC

0

La perdita dei dati e di file dal proprio computer può rappresentare una grave minaccia per ogni utente e dunque è opportuno tutelarsi ricorrendo a ottimi programmi di backup. In questo modo sarà possibile evitare di perdere foto personali, documenti importanti e via di seguito. Dunque è meglio sempre eseguire il backup del proprio PC ad intervalli regolari.

Andiamo dunque a scoprire quali sono alcuni dei migliori programmi per Backup per il proprio pc possibilmente gratis.

Incominciamo da Aomei Backupper, ovvero un software che si mette in risalto per presentare un’interfaccia molto intuitiva e per la presenza di molteplici funzioni (crittografare, comprimere, ripristinare e molte altre ancora) . I backup devono essere però eseguiti soltanto in modo manuale, non è prevista la possibilità di programmazione. In ogni caso si rivela un programma ben fatto. Da provare.

Molto interessante è anche il software EASEUS Todo Backup Free, un programma che presenta alcune limitazioni nel suo utilizzo ma che si dimostra molto utile in quanto possiede tutte le funzioni base necessarie per eseguire il backup dei dati sul proprio computer. Altro software da testare per il proprio pc.

Da segnalare anche l’ottimo programma Cobian Backup, un utile software che si caratterizza per la completa dotazione offerta e per consentire la scelta di eseguire un backup completo, differenziale o anche ricorrere a backup incrementali. Altro programma ben fatto da provare.

Fra i programmi gratuiti di backup segnaliamo Macrium Reflect Free, fra i migliori software di Backup gratuiti anche se privo di alcune funzioni, come la possibilità di ricorrere al backup incrementale o differenziale. In ogni caso si rivela molto valido e soprattutto è gratis. Una delle alternative da provare per eseguire un backup completo del proprio pc in modo rapido e veloce.

Uno dei più conosciuti programmi del comparto è Ainvo Copy, un interessante software che si mette in mostra per offrire la possibilità di creare una copie di sicurezza dei documenti, delle foto, dei programmi e di qualsiasi altro file. Si mette in mostra per essere dotato di una interfaccia molto semplice  e dunque che si adatta perfettamente anche ai neofiti e coloro meno esperti.

Molto popolare anche il programma Comodo Backup, altra interessante soluzioni gratis per fare il backup dei propri dati. Si mette in mostra per disporre della lingua in Italiano e per la grande semplicità di utilizzo. È davvero molto facile fare copie di sicurezza di qualsiasi file presente all’interno del proprio computer.

Fra i migliori in assoluto segnaliamo EaseUS Todo Backup. Si tratta di uno dei più popolari software per fare backup dei propri dati. Si mette in mostra per disporre di una serie di strumenti e funzionalità, consentendo la creazione di copie di sicurezza di file e cartelle, oltre a procedere alla creazione di backup incrementali o differenziali. Davvero molto valido e dunque assolutamente consigliato a tutti.

Un altro software molto celebre e utilizzato dagli utenti è anche Macrium Reflect, un popolare programma che consente di eseguire il backup  e di clonare interi hard disk o sue partizioni. Di certo tra i migliori oggi disponibili nel panorama dell’on line gratuito.

Chiudiamo la nostra carrellata con l’ottimo software SyncBack, un programma gratuito grazie a cui eseguire il backup dei dati e sincronizzare i file fra le diverse cartelle. Disponibile anche in lingua italiana, permette la creazione di archivi compressi, di procedere al ripristino dei dati e di programmazione dei backup. Assolutamente da provare.

Abbiamo dunque indicato soltanto alcuni dei migliori programmi per eseguire il backup dei dati del proprio pc. Naturalmente sono molti altri i software validi disponibili sul mercato e dunque se ne conoscete di ulteriori segnalatelo nei commenti. Alla prossima.

Share.

About Author