Le tariffe per le chiamate internazionali sono solitamente piuttosto elevate. Per risparmiare, oltre che telefonare usando Skype da PC e da smartphone, oggi il più celebre al mondo, sono disponibili altri servizi online per fare telefonate gratuite anche all’estero ed a prezzi convenienti.
Il più famoso al riguardo è Viber Out, il servizio di telefonia VOIP della celebre app Viber, disponibile per PC e smartphone.
In pratica è possibile telefonare in tutto il mondo a prezzi, in alcuni casi, anche più bassi rispetto a Skype.
Tramite Viber Out è possibile effettuare chiamate a basso costo sia verso i telefoni fissi che cellulari in tutto il mondo grazie all’uso delle sue applicazioni.
Gli utenti che già utilizzano Viber hanno la possibilità di acquistare credito direttamente dall’app iOS e Android a prezzi generalmente inferiori rispetto alla concorrenza.
Ad esempio è possibile chiamare negli Stati Uniti al prezzo di 1,6 centesimi al minuto sia su fisso che su mobile. Stesso prezzo per l’Italia su fisso, mentre su mobile si paga 9,8 centesimi.
Ricordiamo che grazie a Viber è possibille anche inviare messaggi gratuiti e chiamare completamente gratis tutti gli altri utenti iscritti al servizio Viber.