L’utente Mac medio è solito avere 100 programmi installati nella cartella Applicazioni. Tuttavia di questo cento, solo sette sono frequentemente utilizzate quasi tutti i giorni. Fermati e pensa allora, quali sono i 7 programmi che uso più frequentemente su MAC?
Trampoline è un interessante programma che permette do avviare le sette applicazioni più utilizzate giornalmente scegliendole da un comodo menù a rotazione che si attiva con una semplice scorciatoia personalizzabile. Così, senza impazzire a trovare l’applicazione desiderata, basta premere il tasto di scelta rapida per far apparire il comodo menù. Trampoline può essere usato sia con il mouse, sia con le frecce direzionali.
Senza occupare spazio nella barra dei menu e nel Dock, Trampoline rimane nascosto fino alla chiamata. È quindi importante definire i tasti di scelta rapida facili da ricordare e non in conflitto con i collegamenti ad altri programmi. Trampoline non è in grado di funzionare solo con i programmi, ma anche con le cartelle e le loro voci. E’ consigliabile utilizzare la combinazione di tasti Command + Tab, combinazione poco usata su MAC.