Tre semplici modi per convertire una pagina web in PDF

3

Questa è un operazione che può tornare utile in diverse occasioni, io utilizzo questo metodo per "trasportare" siti web in computer privi di accesso ad internet e per visualizzare i miei siti preferiti sul cellulare. Ad esempio, quando viaggio in autobus mi piace tenermi informato e, mi salvo gli articoli più interessanti del web in PDF, li trasferisco sul cellulare e li leggo con calma durante il viaggio accompagnando il tutto con della buona musica. Vediamo come fare:

  • Utilizzare un servizio online: probabilmente l’opzione più semplice e rapida, vai su HTML PDF Converter ed inserisci l’url della pagina web o del sito web che vuoi venga convertita in PDF.
  • Utilizzare un add-on per firefox: Se utilizzi firefox è la scelta migliore. Aggiungi il plugin PDF Download per poter gestire e salvare le pagina web come documenti PDF.
  • Utilizzare una stampante virtuale: Questa opzione prevede l’installazione di un programma, come Primo PDF o doPDF. Questi programmi creeranno una stampante virtuale, sarà sufficiente inviare in stampa la pagina sulla stampante virtuale per poter salvare il documento come PDF.

 

Share.

About Author