Visualizzare i font disponibili sul nostro pc con Wordmark

1

 

Ogni giorno capita di dover scrivere un qualcosa sul nostro computer. Infatti può capitare di dover scrivere una qualsiasi cosa, un appunto personale, una relazione, un qualsiasi lavoro. Ma per ogni tipo di documento può essere appropriato un font diverso; magari per un appunto personale un font un pò più sfizioso, mentre per una relazione uno più elegante.

Ma come decidere quale sia il miglior font da utilizzare per la scrittura del nostro documento? Basterebbe controllarli tutti, uno ad uno, dal menu di microsoft word ad esempio, ma oggi vi offriamo una soluzione più semplice e veloce. Si tratta di un servizio web:Wordmark.  Basterà infatti collegarsi al sito in questione, digitare una qualsiasi parola e cliccare su "Load fonts" e tutti i font disponibili sul nostro pc appariranno magicamente.

Tra tutti i font potremo poi selezionare quelli che ci piacciono di più e vederli sia in positivo che in negativo e sia in piccolo che in grande. Niente di eccezzionale, ma può sempre rivelarsi utile come risorsa!

Share.

About Author