Windows 7 è arrivato

1

Oggi 22 ottobre è stato rilasciato ufficialmente il nuovo e tanto atteso sistema operativo Microsoft, Windows Seven.

"Per progettare e mettere a punto Windows 7 abbiamo deciso di partire dai vostri commenti. In molti ci avete chiesto un PC facile da usare e vi abbiamo accontentato: Windows 7 è più veloce, più intuitivo e lavora proprio come vi serve. Come abbiamo fatto? Facile, abbiamo apportato centinaia di miglioramenti e troverete anche qualche sorpresa che – ne siamo sicuri – non avreste mai immaginato."

Queste le parole di Microsoft secondo la quale i problemi legati alla compatibilità e alla prestazioni sono ormai un brutto ricordo. E questa volta sembra proprio che BigM ci sia riuscita. Nei vari test che è possibile trovare in rete WIndows 7 è risultato essere più stabile e veloce del predecessore Windows Vista. Fra le tante novità di Seven ricordiamo:


– XP Mode: una modalità che consente di emulare Windows XP per risolvere eventuali problemi di incompatibilità;
– GPGPU: utilizzo delle GPU come unità di calcolo general purpose
– VHD: Supporto alla virtualizzazione e ai dischi virtuali
– Multi-touch: Windows 7 è stato ottimizzatoi per l'utilizzo tramite Touch Screen;
– Super-taskbar: una nuova barra delle applicazioni in grado di avviare rapidamente i programmi, in stile Mac OS X.

Non vi resta ora che provare il nuovo sistema Microsoft, scegliere la versione più adatta alle vostre esigenze (fra Starter, Home Basic, Home Premium, Professional, Enterprise ed Ultimate) e darci un vostro parere sul lavoro svolto da Microsoft. Altro minestrone scaldato?

Share.

About Author