Windows Live Messenger – Personalizziamo al massimo il nostro contatto!

1

Molti sono oramai gli utilizzatori di Windows Live Messenger, il programma che ci permette di chattare con una o più persone in tempo reale.

Per chi non lo conoscesse è il client di messaggistica istantanea di casa Microsoft, sempre costantemente in sviluppo e gratuito. Disponibile per quasi tutti i sistemi operativi (Windows XP, Windows Vista, Windows 7, Windows Server 2003, Windows Server 2008, Windows Mobile, ma anche MAC OS X), il software, denominato, inizialmente, MSN Messenger Service, è stato rilasciato nella sua prima versione (la 1.0), il 22 luglio 1999. Solo a partire dalla versione 4.6, (rilasciata il 23 ottobre 2001) è stato rinominato MSN Messenger, mentre ha assunto l'attuale denominazione Windows Live Messenger con la versione 8.0, la cui Beta è stata rilasciata il 13 dicembre 2005. Con tale release è stato anche avviato il servizio Windows Live di cui è parte.

Spesso, soprattutto se abbiamo tanti amici, ovvero tanti contatti con cui comunicare, notiamo che alcuni di questi hanno abbellito il proprio nome con tutta una serie di simboli, cornici, stelline… e così via. In pratica hanno personalizzato o customizzato il loro contatto, che verrà visualizzato da tutti gli altri contatti, una volta connesso al servizio.

Tale personalizzazione non è per nulla essenziale ai fini del funzionamento del client, ma soddisfa semplicemente il desiderio di unicità ed originalità che caratterizza tutti noi. Un modo simpatico e colorato per distinguersi dalla massa di contatti anonimi (devo, comunque, dire che qualcuno esagera!)

Quante volta ci siamo chiesti…ma come fanno ad utilizzare questi simboli? Che versione hanno? Perché la mia non lo permette? Ecco la risposta!
Semplicemente si utilizzano specifici applicativi finalizzati a questo scopo: la personalizzazione. Vado a presentarne alcuni:


 
Fedemarkez, uno fra i più usati, in quanto avente una grande mole di simboli e colori cui attingere.  “il sito che da sempre ti offre tutto quello che cerchi su Windows Live Messenger e non solo!” (come recita lo stesso sito)


Messenger Tolls  (Inglese) presenta diverse funzioni di personalizzazione:

1- Reverse MSN Name Maker:  scrittura a specchio (Marco – ocraM)  

2- Block Letters Name Generator: genera nomi con lettere bloccate (Marco – [M][a][r][c][o])

3- Hacker MSN Name Maker: lettere trasformare in simboli (Marco – mĄгĈø)

4- Heroic Nickname Generator: genera nomi di super-eroi casuali

5- Japanese MSN Name Maker: trasforma il nome italiano come suonerebbe in giapponese (Marco – Maruko)

Provateli e correte a personalizzare il vostro contatto!

Share.

About Author