HTC intenzionata a sviluppare un proprio Mobile OS

0

HTC è un’azienda taiwanese che si occupa della produzione di Smartphone. Proprio in questo 2011 l’azienda ha vinto numerosi premi fra cui il “Device Manufacturer of the Year”. Il suo successo è dovuto alla produzione di ottimi Smartphone che hanno conquistato le masse, soprattutto grazie all’utilizzo di OS mobile alternativi a quelli Apple, come il collaudato Android e di recente, anche Windows Phone 7.

Cher Wang, la presidente dell’azienda, non ha negato che l’azienda sta considerando di acquistare e sviluppare un proprio sistema operativo.

“Siamo in grado di utilizzare qualsiasi sistema operativo che vogliamo”, ha detto Wang. “Siamo in grado di fare cose diverse dalle nostre rivali sullo strato di seconda o terza di una piattaforma.”

Fra i potenziali candidati c’è WebOS di HP che, dopo il ritiro di HP dal mondo di computer e tablet, ha detto di voler continuare a supportare e sviluppare il proprio OS oppure, MeeGo. Certamente, sarebbe interessante provare un sistema sviluppato da HTC ma la troppa concorrenza forse potrebbe solo rovinare un mercato che ha preso piede vedendo principalmente due rivali a contendersi il trono: Android e iOS.

Share.

About Author