Il Galaxy Tab 10.1 più vicino ad iPad 2

0


Qualche settimana fa Samsung ha presentato il nuovo Galaxy Tab 10.1 al Mobile World Congress di Barcellona, chiamato 10.1 per fare riferimento alla grandezza del display e distinguerlo da quello in arrivo con schermo 8.9 pollici.

Samsung ce l'ha messa tutta per migliorare la linea di tablet Galaxy ma è rimasta comunque sorpresa dalle innovazioni dell'iPad 2, tra hardware e design super sottile.

Infatti il nuovo iPad come ormai sapete è spesso 8.8 millimetri, il vecchio modello era di 13.2 millimetri, una diminuzione considerevole che porta l'iPad 2 ad essere il tablet più sottile del mondo.

Lee Don-joo, vice presidente di Samsung Mobile, ha affermato che Apple con l'iPad 2 ha reso ancor più difficile la vita alla concorrenza, sopratutto perchè non solo hanno introdotto innovazioni ma perchè il prezzo è lo stesso dell'iPad vecchio modello, a cui è stato oltretutto anche diminuito sostanziosamente il prezzo portato a 379€ per il modello base.

Samsung sta correndo ai ripari per diminuire il prezzo del Galaxy fino a 699€ cercando così di conquistare maggiori consensi dai consumatori e vendere di più, anche se i dati parlano chiaro, 15 milioni di iPad venduti da Apple contro solo 2 milioni di Galaxy Tab della casa coreana.

Share.

About Author