Incredibile, gli italiani preferiscono gli smartphone ai PC per l’accesso web!

0

Gli italiani che utilizzano internet mediante l’utilizzo di smartphone, o comunque via rete mobile, sono una cifra veramente considerevole, ben 10,4 milioni: in Europa deteniamo il secondo posto con 7,9 ore online ogni settimana.

Questo è uno dei dati più sorprendenti che risulta dal Rapporto Mediascope Europe 2009 di EIAA e dal quale si deduce una grandissima passione degli italiani per la navigazione mobile.

È, inoltre, molto interessante rilevare come proprio pochi giorni fa un alto dirigente di Google abbia previsto il sorpasso della telefonia mobile nei confronti dei sistemi desktop, quanto ad accessi web.

L'Italia sembra, quindi, essere in pole position, malgrado lo scetticismo particolarmente diffuso.

Le ultime previsioni di Gartner prevedono per il 2015 il sorpasso: anno in cui gli smartphone saranno talmente numerosi e diffusi da trasformarsi in accessi primari alla Rete, ma già a partire dal 2012 il numero di PC e cellulari che permettono una connessione web saranno molto vicini, con, rispettivamente, 1,62 e 1,69 miliardi.

Le due previsioni di Google e Gartner sul sorpasso degli smartphone ai danni dei PC, limitatamente all'accesso web, lasciano, quindi, intendere che l'Italia potrebbe rappresentare un'avanguardia della transizione.

Share.

About Author